Civico 24_B&B

Proposta di trasformazione di tipica casa terra-cielo del centro storico di Forlì in Bed and Breakfast.

La posizione privilegiata vicina al Tribunale e al campus universitario, nonché a Corso della Repubblica e Piazza Saffi, garantisce un ampio bacino di clienti.

Gli incentivi fiscali sulle ristrutturazioni e quelli locali sul centro storico sono un ottima opportunità per realizzare questo tipo di interventi.

Dati di progetto

Progetto: 2017
Realizzazione: tempistiche dettate dal cliente

Tipologia edilizia:
casa terra-cielo
Dimensione: 164 mq utili
corte interna e terrazzo 64 mq

Tipologia di intervento:
ritrutturazione in chiave simica/energetica
Classe energetica:
ante operam G - post operam A1

Descrizione del progetto

La richiesta sempre più alta di camere/alloggi per uso temporaneo, in modalità diverse dal tradizionale albergo, sta portando anche ad una profonda trasformazione dell’offerta turistico-ricettiva.

Il cliente (turista, studente o uomo d’affari) oggi cerca ambienti più curati, originali ed accoglienti dove condividere esperienze oltre che spazi. Sempre più privati mettono a disposizione il proprio alloggio o alcune stanze per viaggiatori, per arrotondare da un lato e per aprirsi al cambiamento dall’altro.

Civico 24_B&B è una proposta di ristrutturazione dell’immobile in chiave abitativa/ricettiva.

L’immobile presenta un corpo principale su tre livelli (piano terra, primo e secondo) con affaccio su Via Carlo Cignani, una corte interna (giardino, portico e terrazzo) con vista sul campanile di S.Lucia e un corpo secondario su due livelli (piano terra e primo) confinante con la corte parrocchiale

Il cuore del B&B è il piano terra, dove si trovano la cucina/sala Tv e la corte con il portico e il patio/giardino. Attraversando la corte si arriva alla dependance su due livelli, caratterizzata da una zona studio/salotto e bagno al piano terra e da un’ampia camera matrimoniale al piano primo. Ai piani superiori del corpo principale si trovano altre 4 spaziose camere per gli ospiti con i rispettivi bagni. Importante è anche il locale lavanderia vicino all’ingresso al piano terra

La zona, in cui è ubicato l’immobile, è molto vivace per la vicinanza alla Piazza, all’Università, oltre che ai locali e negozi più conosciuti e frequentati della città.

L’offerta di parcheggi nelle vicinanze (in particolare in Piazza XX Settembre) è molto buona, ma a questa è possibile abbinare una convenzione con parcheggio interno a 150 metri dallo stabile.

La possibilità di ottenere grandi incentivi fiscali anche per tutto il 2018 rende ancora molto vantaggioso investire nelle ristrutturazioni piuttosto che nelle nuove costruzioni. Nello specifico si potranno ottenere detrazioni fiscali complessivamente fino a circa 150.000€ per gli adeguamenti sismici e per il miglioramento energetico della struttura proposta.

Ogni nostra proposta è personalizzabile sia dal un punto di vista degli spazi sia per quanto riguarda le finiture principali.

Civico 24 è valida anche come abitazione privata con studio.

Per maggiori dettagli e informazioni contattateci attraverso la sezione contatti.

Vuoi scoprire la tua casa ideale? Vuoi dare valore al tuo spazio?
Condividi con noi i tuoi desideri e mettici alla prova.

Scatti della realizzazione